Sessione di laurea Giugno 2022
1. Il laureando presenta la domanda online (https://sol.unifi.it/tesionlinestudente/engine)nel periodo giovedì 31 marzo - giovedì 7 aprile 2022 compresi;
[È necessario che il laureando abbia concordato con il relatore il titolo della tesi che dovrà essere inserito nel sistema].
2. Il relatore, che viene avvisato automaticamente tramite una e-mail della presentazione della domanda da parte del suo laureando, deve approvare entro venerdì 29 aprile.
3. Quando il relatore approva la domanda, il laureando viene avvisato automaticamente tramite una e-mail. A questo punto egli deve consolidare la domanda * (chiudi e presenta la domanda) entro venerdì 20 maggio 2022 .
Una volta consolidata la domanda, sarà possibile scaricare il bollettino MAV per il pagamento dei 32 € (due marche da bollo “virtuali”, una per la domanda di laurea, l’altra per la pergamena). Con il “consolidamento” della domanda si conclude la procedura per i laureandi.
* per procedere con il consolidamento della domanda è obbligatoria la compilazione del questionario di fine corso Almalaurea. Occorre che il candidato vada sul sito di Almalaurea (https://www.almalaurea.it/) e, previa registrazione, compili il questionario per laureandi. Per maggiori informazioni su Almalaurea: https://www.unifi.it/vp-376-almalaurea.html.
4. Il relatore, che viene avvisato automaticamente tramite una e-mail del consolidamento della domanda da parte del suo laureando, deve dare il nulla osta entro venerdì 27 maggio 2022.
5. La proclamazione dei laureati, e quindi la data effettiva di conseguimento del titolo, sarà per tutti i candidati il giorno mercoledì 29 giugno 2022.